venerdì 19 aprile 2013

Che Giornata!!

Ieri è stata una di quelle giornate da dimenticare, cancellare, eliminare!

Pronti partenza via sono andata dalla mia oculista ...una luminaria che si fa pagare un occhio (!!) e sapete che mi ha detto?? Niente Signora tutti i suoi problemi si possono eliminare con un po' di vitamine e una bella vacanza riposante!! Pure gli occhi sono stanchi!!
Torno a casa mezza cecata e non riesco a fare le milleeunacosa che una mattinata "libera" mi permetterebbero e mi stravacco sul divano (unica cosa positiva di ieri).

Vado a prendere i bambini all'asilo pregustandomi un bel pomeriggio al parchetto e ecco che il mio amore Nicolo' mi fa vedere un suo disegno ...bello dico io (il solito disegno tutto marrone / o nero) ...e lui mi dice vedi qui? ci siamo io e papà che andiamo via ..invece qui ci sei tu ...morta...bruciata (!!!!) ...ah ok e Jacopo dov'è è qui vicino a te che sta spegnendo il fuoco  (....) sono ancora scioccata adesso ...e lui che deve essersene accorto mi ha detto che poi mi hanno passato sotto il rubinetto e sono guarita!!

Arrivo al parchetto un po' demoralizzata ..ma cerco di dimenticare... poi mi raggiungono i miei .. e poi andiamo a casa ....

allora premetto che sto cercando di togliere il ciuccio ai miei figli alla soglia dei quattro anni ...che poi io sono per le cose graduali e visto che di giorno lo chiedono sempre meno ...le volte che lo chiedono evito di darglielo generando si qualche tanti capricci ...ma sopporto e sorrido e poi passa ...e poi glielo do quando devono andare a nanna....

Ecco dopo questa premessa ieri mia mamma è stata disastrosa, e la mamma il ciuccio non te lo da, e poi te lo da, se fai il bravo il ciuccio di qui, e il ciuccio di li e il ciuccio e il ciuccio e pero' cosi' fai un dispetto a tutti !!!!AAAAAAAHHHHH mo basta ...i bambini hanno gridato per un ora ..e non volevano lavarsi e non volevano mangiare e che palle... ho detto a mia mamma di piantarla e di andare pure a casa che poi me la sarei cavata da sola... se nè andata offesa ...

E poi torna mio marito e mi chiede pure cosa c'era per cena...niente niente niente e cè da ritirare la biancheria stesa, stendere la biancheria lavata e svuotare la lavastoviglie e ri-riempirla lasciando una cucina decente e da addormentare i bambini e che se magari faceva qualcosa anche lui sarebbe stata cosa gradita. E me ne sono andata a letto e mi sono svegliata stamattina con il mal di testa e sono stanca ma questo ormai lo sa anche la mia oculista!

Ah e poi pensavo che stessi passando Aprile indenne ...e invece no ieri mi sono persa la patente!

16 commenti:

  1. dai...meno male che la giornata di ieri è finita!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Accidenti, proprio una bella giornatina, eh? Penso che il disegno di Nicolò sia l'evento più destabilizzante,almeno io ci sarei rimasta parecchio male, anche se, probabilmente non ha nessun significato evidente. Hai fatto benissimo ad andartene a letto e lasciare le incombenze a tue marito. Se lo dice anche il dottore (anche se oculista) che hai bisogno di riposo, bisogna assecondare questa necessità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io lo so di essere stanca ma fino ad ora ho tirato come un mulo ...il fatto è che sentirmelo dire cosi per me è stata una mazzata ...e ora la stanchezza me la sento addosso come non mai

      Elimina
  3. Accidenti, che giornata!!! E tu, tutta bruciata...
    Buon fine settimana, franci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si ..quella è la parte peggiore ..oggi ha ribadito che poi mi hanno bagnata e salvata!

      Elimina
  4. oddio che disegno... sarei rimasta anch'io scioccata!!! per i nonni: penso che si impiccino sempre e invece di aiutarci a volte peggiorano le situazioni. e per il resto come ti capisco, stendi i panni, tira su i panni, svuota la lavastoviglie, riempi la lavastoviglie, aiutoooooo. ps.: però il ciuccio... è proprio ora di toglierlo... buttalo via e basta, al max piangono un pò poi se ne fanno una ragione.

    RispondiElimina
  5. Respira e prenditi una pausa, anche solo chiudendoti in bagno per fare una doccia di un'ora e mezza! Ti capisco tanto....sto vivendo anche io un periodo davvero pieno pieno. Ma poi passa, passa davvero. La primavera è sempre più vicina e il sole ci darà nuove energie :-)

    RispondiElimina
  6. Per la cena c'è sempre la possibilità di ordinare la pizza, per la patente, si rifà. E la voglia di ciuccio passerà. Chiedi aiuto a tuo marito, o ad un'amica. Ma metiti seduta, respira, e pensa...passerà
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. PEr la patente...considera che io la perdo almeno una volta al mese. poi magicamente ricompare! :) abbi fiducia!

    RispondiElimina
  8. PAtente ritrovata al parchetto dal mio Jacopo!!
    E pure la fidaty oro (carta di credito dell'esselunga) ...l'ho ritrovata prima di accorgermi di averla persa!!
    Direi che alla fine è andata bene !!

    RispondiElimina
  9. Dai, almeno hai ritrovato la patente!
    Comunque, ti capisco, anche da noi ci sono gionrate così (es.: http://www.mammavvocato.blogspot.it/2013/04/faticosissimo-weekend.html).
    Ma la spiegazione del disegno? Che fantasia!
    E comunque poi ti ha guarita, ah ah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora corro a leggerti
      per il disegno alla fine pare abbiano parlato con un loro amichetto che è parito di cavalieri e draghi sputa fuoco ...e li mi spiego il fuoco ...certo dovevo morire proprio io?? x_x ...

      Elimina
  10. Nicolò sarà anche il nome di mio figlio in arrivo.... mi aspetto quindi che mi disegni anche lui che ardo dentro un rogo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo! e per la cronaca è mammonissimo!!!! E pure monellissimo (questa è una caratteristica di tutti i nicolo' che conosco ;D)

      Elimina