martedì 22 luglio 2014

Sono la mamma che vorrei?

Ecco son qui a scrivere e già so che sarò inconcludente ...nel senso che ho da scrivere tanto ma non scriverò tutto perchè poi scrivendo mi vengono in mente nuove cose legate una all'altra ....

Ma partiamo da un punto ...sono la mamma che vorrei? No ... nel senso che quando mi "sognavo" mamma non ero mica questa qui che sono ora ...e non che mi sognassi perfetta no no ero abbastanza realistica ...mi sognavo diversa .... un po' migliore ... non so nemmeno io spiegare come ...ma sicuramente quella mamma la, quella dei miei sogni era molto più paziente ma più di polso ...invece qui mi ritrovo spesso (vuoi per la fretta, vuoi per la stanchezza vuoi per che ne so io) a strillare (quando potrei evitarlo) a concedere (quando so che NON dovrei concedere) e anche a dar qualche sculacciata di troppo (quando sono esasperata) ...e il fatto è proprio li ...non bisognerebbe arrivare ad essere esasperati ...ma come si fa? Ci provo e ci riprovo e ogni tanto ci riesco e ogni tanto no ....

e lo so lo so che siamo in tante così ...o per lo meno credo perchè se mi guardo intorno e ascolto son tutte supermammeperfettine che io un pò ci credo ma vorrei essere una mosca ed entrare in quelle case li a vedere se è poi così tutto perfettino.....

Che poi per carità migliori di me e dei miei figli ce ne son tanti ....ma chi troppo predica non me la conta giusta ....

Cerco di insegnare l'educazione ai miei figli peccato che ultimamente (soprattutto quando siamo a tavola) sparano certa cazz  cavolate che mi chiedo dove le sentono!!! O_o

Cerco di insegnare loro a stare a tavola composti ma quando ci alziamo tiro su cibo sufficiente a sfamare un altro paio di figlioli ...che poi lo so che anche io son sempre in movimento ma proprio da me dovevano prendere?

In questo periodo son spassosi da morire .... ridono che è una meraviglia ...

In questo periodo son du lagne pazzesche ...non voglio qui non voglio li.... voglio questo e questo e questo!!

In questo periodo è tutto un fiorire di pance e bimbi nuovi al profumo di borotalco ... e io sogno ma poi dico NO ...avessi due figli più tranquilli e un marito più presente e fossi più rilassata e giovane di un paio di anni ....magari .... ma no grazie .... con il magone ma ho chiuso il capitolo maternità!

Siamo quasi pronti per una decina di giorni al mare ....gentile concessione di una casa in prestito perchè quest'anno per i soliti problemi economici avremmo pure rinunciato ma mi spiaceva non far fare qualche giorno di mare ai Monelli ...peccato che non vogliono partire O_o perchè il viaggio è noioso ....miiii ragazzi quattro ore di macchina non son nulla ....abituatevi alla noia và che è meglio!!

E comunque si va ...qualche gg anche con papà e poi noi tre soli soletti ..... sperem va ..che di tornare rilassata non ho speranza ma almeno un po' abbronzata ...anche se visto il tempo di questi giorni mi sa che anche no!!!

Buone vacanze a tutti ...a chi parte a chi resta a chi torna e a chi non va.
Buone vacanze a noi ...che di mare faccio solo dieci giorni ma sono a casa dal lavoro per più di cinque settimane!!
Olè






4 commenti:

  1. Allora Buone vacanze!
    Che bello, 5 settimane a casa...per me la vacanza vera, piu' che il mare, e' la citta' deserta e zero sbatti :-*

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze anche a te! Cinque settimane sono un sogno!
    Anche io non sono la madre che vorrei, perdo troppo spesso la pazienza, non sto con lui quando vorrei e a volte vorrei scappare (mica per tanto, giusto dieci minuti...poi mi sento in colpa comunque!)..si fa quel che si può!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scappare... Si capita anche a me .... Poi se non li ho tra i piedi mi mancano!!

      Elimina