martedì 27 ottobre 2015

Di anni che volano, scuola e gemelli in crescita

Passano i mesi , ops gli anni ...e quasi non me ne accorgo ..dico quasi perchè a dire il vero sono pienamente cosciente del tempo che passa ma faccio finta di nulla e vado avanti.

I miei piccoli monelli sono ormai degli ometti che al mattino si svegliano e la prima cosa che dicono è: io, oggi, mamma non vado a scuola !! Con qualche eccezione al venerdì che subiscono abbastanza serenamente visto il we che li aspetta....

Ma devo fare qualche passetto indietro ....

Ci siamo iscritti alla scuola elementare .... e alla fine ci hanno preso nella scuola che voleva la mamma!!!! Quella con tanti compagnucci nostri che ci portiamo dietro dall'asilo nido ...e quindi abbiamo iniziato molto serenamente!!

Ma .... parliamo un po' del fatto ...gemelli in classe insieme o no?
a parte il fatto che nessuno mi ha chiesto cosa ne pensassi io , genitore della suddetta coppia di fratelli/gemelli , i gemelli Signora si dividono ....se vabbè ....balledimaometto ...si dividono quando si puo' ...quando ci sono due classi di pari ore ecc .... però visto che quest'anno si poteva nessuno ha messo sul "piatto" la possibilità di metterli insieme ,.... e va bene ne ero passivamente convinta anche io che fosse la scelta giusta ...ma avrei voluto valutare meglio le opzioni ... ma mettiamo subito una bella nota al post ...Franci ricordati che alla scuola elementare le mamme non contano nulla . e ora chiudiamo la nota.

Comunque i miei gemelli sono stati divisi e sono magicamente diventati due figli singoli in due classi diverse con un tot. di maestre a testa (non ho ancora ben capito quante) e una ventina di compagni per parte ...dalla serie che forse in quinta sarò riuscita ad imparare gli elenchi a memoria ;D

E loro come l'hanno presa? ....il Nik passivamente bene ...Jacopo un disastro .... ha pianto per tanto ... un po' tutte ste novità e un po' non riesce ancora a capire perchè non è con suo fratello ...a voglia a spiegargli tutte le motivazioni educative e didattiche ...alla fine è un "amore ci sono tanti motivi che adesso non riesci a capire ... quando sarai grande capirai " che poi a lui che gliene fregherà mai di capire poi ... è l'adesso che lo manda in crisi ... ma vabbè crescerà e si abituerà anche a questo ..

E apriamo una seconda nota al post ...MammaFranci non pensare MAI di conoscere i tuoi figli ...loro ti stupiranno sempre ... dalla serie mi aspettavo una crisi dal Nik e invece tiè la crisi è arrivata da Jacopo e mi ha trovata totalmente spiazzata e impreparata!!

Comunque anche questo passerà , come la scuola è brutta (questo potrebbe non passare mai) , o le mie maestre non capiscono niente (si vabbè) ...comunque a parte il fatto che a casa son dei piccoli rivoltosi peggio che mai pare (e sottolineo pare) che a scuola siano bravi ...settimana prossima il primo colloquio e si vedrà.

Comunque sono contenta ! Non del fatto che loro a scuola non vanno volentieri ma del fatto che sulla carta e così di primo acchito sono un team di maestre (entrambe le classi) che mi piacciono un sacco, mi trovo molto in sintonia sui metodi e sull'approccio .... ma qui merita un post a parte ...che spero di riuscire a scrivere entro la quinta :D:D

Vedremo ..... anche perchè qui mi sa che se ne vedranno delle belle!!!

Nessun commento:

Posta un commento