martedì 16 settembre 2014

Di nuova organizzazione e finestre da lavare....

Metti un tranquillo sabato mattina in casa.

Metti che ci sono le pulizie da fare.

Metti che son due anni che le fai tu nel giorno di cassa integrazione gentilmente offerta dallo stato.

Metti che (fortunatamente) la cassa per ora non ci serve più.


Metti che il venerdì sera intuisci che c'è bisogno di una riorganizzazione, ma decidi di pensarci il giorno dopo.

Ed eccoci al giorno dopo...

Io: papàMassi devo dare una bella pulita in giro non è che....
Lui: si si se vuoi esco con i bambini così sei libera (???!!!!!)
Io: no guarda scusa pensavo invece che sarebbe il caso che mi aiutassi...
Lui: ah .....o_O ... ma no penso che è meglio se esco con i bambini altrimenti disturbano...
Io: no, non preoccuparti ai bambini trovo una occupazione e poi a loro piace aiutarmi; direi che puoi dare una passata ai vetri tanto per cominciare.
Lui : si...ma come si fa (???!!!!)
Io: ti preparo tutto io ...tu devi fare così e così....
Lui : ok ...

.... incomincio le pulizie (con i bambini) e Lui sparisce per una buona oretta ....sai ho piegato i vestiti e dovevo andare in bagno ...sai che se non ci vado alla mattina poi sto male tutto il giorno...

Io: si non c'è problema ...è li tutto pronto ...inizia dove vuoi sono da fare tutti ...
Lui: ma anche le persiane?
Io: no amore le persiane le ho fatte a luglio.
Lui: ma vanno fatte guarda quanto nero scende ...
Io: fai come vuoi...

Si insomma per farla breve io entro mezzogiorno  ho pulitolacucinaduebagnituttiipavimentiefattolaportafinestradellacucina, sono uscita (con i bambini) a fare la spesa, ho cucinato e messo tutto a tavola.

Lui mi ha pulito una finestra (con persiane per carità) in sei ore ....

No amore mio forse non ci siamo.... non pensare che desisterò e non ti chiederò più nulla, non pensare che chiamerò una signora per fare i lavori più pesanti, tu devi pulire i vetri.... e magari se ti avanza tempo (o_O) potresti dare una passata ai balconi..... e io cercherò di non dare di matto per tutto il tempo che ci impieghi!!!

Ma vi pare????



11 commenti:

  1. Ma sei sicura che non sia il mio di marito, quello di cui stai parlando??
    OOOOOMMAMA, ma sono davvero tutti uguali sti omini??????

    RispondiElimina
  2. Sì sì la maggior parte fa così....

    RispondiElimina
  3. Resisti e non mollare...gli servirà da lezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io resisto ma porca paletta i vetri rimangono sporchi!!!

      Elimina
  4. Brava, PERSEVERA! perché chi la dura la vince! anche mio marito faceva così, 40 minuti per lavare le due tazze della colazione… ma ora è diventato super-celere! ;)

    RispondiElimina