mercoledì 25 febbraio 2015

La formichina che fa scoppiare la muffola

Cè una storia molto carina che racconta di una muffola rossa abbandonata nella neve che risulta molto invitante per tutti gli animali del bosco.

Ne entrano tanti a riscaldarsi … una lepre, una volpe, un cinghiale addirittura un orso …ma alla fine a far scoppiare la muffola è una piccola formichina infreddolita … e tutti gli animali si ritrovano nuovamente al freddo ….

Tutto questo per dire che la mia formichina è stata una telefonata della scuola che mi comunica che i miei figli molto probabilmente (sicuramente) non verranno presi nella scuola da me scelta ma verranno rimbalzati alla scuola di bacino perché li non hanno abbastanza iscritti L


Ed ecco che la mia muffola è scoppiata …dentro c’erano talmente tante cose compresse che nemmeno io sapevo ….è scoppiata a causa del mio girovagare di paese in paese da piccola, e quindi del mio non sentirmi radicata da nessuna parte, è scoppiata perché ho lasciato amici in giro ovunque e mi manca una amicizia “vera”, è scoppiata a causa di sette anni di matrimonio litigioso, perché gli opposti si attraggono ma litigano anche sempre , è scoppiata per il peso di questi ultimi cinque anni e mezzo… perché avere figli è la cosa piu’ bella che ti puo’ succedere ma anche la più stancante ed estenuante, è scoppiata a causa di un trasloco che non volevo fare ma che ho fatto, e a causa dei conti che non tornano mai e a causa di tante di quelle cose compresse che non riesco a farmi passare questo maledetto mal di testa e non riesco a smettere di piangere …perché i miei figli andranno in una scuola dove loro e io non conosceremo nessuno …dopo che in questi lunghi cinque anni hanno intrecciato le loro vite con tanti amichetti che gli vogliono bene e a cui loro vogliono bene …e io volevo questo per loro …e per un mio errore dovuto a non conoscenza del paese    gli sarà negato.

14 commenti:

  1. Mi pare di capire che questo non sia il migliore dei periodi. Ti capisco e ti mando un abbraccio, virtuale. Siamo sulla stessa barca, se questo può servire...
    Mi spiace per questo disguido, se proprio non si può risolvere diversamente, non ti crucciare e soprattutto non colpevolizzarti. Le relazioni si ricostruiscono e soprattutto a questa età è più facile fare amicizie e ricominciare da capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saperti sulla stessa barca piu' che consolarmi mi rattrista ..

      lo so che per loro non sarà cosi difficile come sembra ...ma a me adesso sta cosa fa soffrire e tanto

      Elimina
  2. Sono bambini e si adatteranno, non sentirti in colpa!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mi dispiace molto, anche perché so che quando una cosa va male, molto probabilmente, anche tutto il resto sembra che vada a rotoli. Ma li manderai nella stessa classe? Perché in questo caso non saranno soli, si sosterranno a vicenda e così sarà più facile. Per il resto la vita è una continua lotta, sono pochi i fortunati a cui va quasi tutto bene. Mi dicono tutti che prima o poi i periodi neri finiscono, io sono già a quasi sei anni e non vedo nessun miglioramento! Però coraggio!!!! Ti mando un abbraccio di solidarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resisti... Si è quello che faccio!! Insieme o no dipenderà dalla scuola...

      Elimina
  4. Mi dispiace che sia un periodo nero...sicuramente si faranno nuovi amici e sarà una ricchezza. Pensa a quei bambini che cambiano addirittura nazione e lingua e si adattano benissimo.
    E pensiamo alla primavera che schiarisce i pensieri bui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco si ora mi sento proprio una provincialotta😜

      Elimina
  5. Mi dispiace tanto, veramente. Nin c'è proprio nulla che si possa fare? Andare a parlare con direttori e responsabili pregandoli in ginocchio che spostino altri?!?
    Purtroppo, non posso aiutarti ma ti mando un enorme abbraccio virtuale.
    Non sei sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che almeno non mancano di umanità... Stanno "lottando" per avere una classe in più e non scontentare nessuno... Vedremo..

      Elimina
  6. Capisco benissimo, il periodo buio, le lacrime… ma non dire che è colpa tua! la burocrazia con cui ci scontriamo ogni giorno è talmente assurda che una svista è più che normale. Spero che riescano a risolvere per i tuoi bambini, ma anche se non fosse potrebbe comunque essere una esperienza che vi stupirà positivamente, chi può dirlo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è quello che alla fine e molto in fondo penso anche io ;D

      Elimina
  7. Come va? Sei riuscita ad aggiustare qualcosa?

    RispondiElimina