venerdì 5 settembre 2014

La nostra ESTATE

Ed eccoci qui con la nostra estate alle spalle e tanta malinconia e stanchezza insieme!!

Alla fine è stata una bella estate (e non nel senso metereologico!!) ...di giorni via dovevamo farne pochi e invece tra mare e montagna siamo stati via e parecchio ...peccato 7 giorni di qua 5 di la 10 da un'altra parte!! Così che io non so più quante valigie ho fatto e disfatto e soprattutto quante lavatrici ho steso e stirato!!!!
Ma fa niente ....

Una estate di piccoli passi in autonomia ...mamma al bar a prendere il gelato ci vado da solo dammi i soldini! Mamma vai pure la che qui stiamo noi ..... ma anche di paure .... non ti muovere di un passo che io ti controllo ok?? ... (detto dal figlio cinqueenne alla mamma O_o) ...dalla serie autonomi si ma tu non te ne andare!!!
Una estate che ci ha visto (finalmente) archiviare il ciuccio per Nicolò ...impresa titanica durata un mese ...ma alla fine ho vinto io .....mamma io non piango più ma il ciuccio mi manca tantissimo!!!

Una estate di bici, skate e monopattini che mi sfrecciano via altro che brumotti ...speriamo bene!!!
Una estate di mare, tuffi e onde ...però mamma in piscina non dirgli di mandarci nel corso dei galleggianti !!

Una estate di passeggiate alla ricerca dei funghi ...che vagli a spiegare che mica si trovano come le margherite ...e soprattutto inseguili su per le salite che manco una capretta ce la fà!!!

Una estate di letture (mie), una estate che ha fatto scoprire ai miei figli il papà .... evvai!!! Anche se a me non mi mollano ancora un momento ...

Una estate di io sono grande, una estate di voglio le coccole ma non troppo però...
Una estate di domande insolite ...il vetro da dove arriva? i capelli e le unghie come ricrescono? perché abbiamo i peli? e altre millemila domande che mi han fatto arrovellare mica male!!!

Una estate di mi manca la mia maestra, a me no .... vorrei tanto vederla adesso!!

Una estate di piccole preoccupazioni ...mamma ma se tu e papà adesso non lavorate come facciamo a guadagnare i soldini? .... ;D e meno male che esistono le ferie!!
...mamma ma non è giusto ...quando voi lavorate le scuole devono essere aperte se no noi dove andiamo? aimè la vita è ingiusta......


E ora siamo qui .... abbiamo ripreso a lavorare (noi) loro riprenderanno la scuola lunedi' ... diventeranno grandi ... e poi il nuoto e poi il calcio ... e poi loro crescono. E io li guardo crescere e vorrei tanto fermarli qui ma non si puo' .... e adesso ho voglia di qualcosa di nuovo per me, di una sferzata di aria fresca, di un po' di energia ... e devo farmi venire qualche idea altrimenti soffoco nella routine che comincia a starmi stretta!!!

...e penso ....


8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bello questo post, mi ci ritrovo molto. Anch'io ho voglia di qualcosa di nuovo per me...il mio errore è aspettare che sia la vita a propormi qualche novità, invece credo che qualche volta tocchi andarsela a cercare...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhe lo stesso errore mio ....invece bisogna autoproporsi qualcosa .... per noi sole eh ...che esser mamma è la cosa più bella al mondo ma per essere al top dobbiamo essere rilassate e felici!!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Cercati una novità e riparti alla grande!!
    Anche io vorrei fermare il tempo, mentre i primi sei mesi di vita del nano non vedevo l'ora che crescesse...che sciocca ero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante volte quando erano piccoli ho sperato che crescessero in fretta ....invece mannaggia che errore ...che il tempo rallenti !!!! :D

      Elimina
  5. idem ...ferie finite...tante cose fatte forse anche meglio di quello che credevamo..rilassati molto al mare e meno da altre parti ma meglio stare in vacanza che lavorare :P ...comunque mi manca qualcosa...ho bisogno di cambiamenti io e come dicevi con mammaalquadrato bisogna cercarli e crederci perchè non siamo solo mamme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai già x essercene accorte siamo a metà strada.... Ora bisogna solo trovare il giusto pezzo del puzzle!!!

      Elimina