mercoledì 11 settembre 2013

Eccoci qui!!

Eccoci qua!
Sempre noi ma un po’ diversi … nel senso che siamo ancora noi quattro ma in evoluzione, i monelli crescono e noi due maturiamo (invecchiamo) …

Abbiamo ripreso dopo SEI settimane le nostre attività …chi è diventato un mezzano, chi è rientrato in ufficio contenta di rientrare ma già stanca morta e chi sta riprendendo a fatica a fare il suo lavoro …a fatica perché dove vai che vai ci son posti che chiudono, che riducono l’attività, che non sanno da che parte girarsi … ma noi teniamo duro e ce la faremo!!!

Cosa abbiamo fatto?

Jacopo e Nicolo’ son cresciuti sia in altezza che in maturità , son sempre monelli ma con moderazione ;D ….

Quest’estate ci ha svelato il gemello dominante … io che ho sempre creduto che i miei fossero alla pari mi son ricreduta  …cè un gemello dominante altroché …tanto che l’ho soprannominato capo band … e ragazzi che fatica …anche perché vorrebbe dominare non solo suo fratello ma tutto il mondo …compresi i suoi genitori o_O …e questo essere dominante non è un bene per nessuno tanto meno per lui …che alla fine “soffre” quando non è il primo …. Suo fratello sa fare i tuffi e lui no? Io in piscina non ci vado piu’ ….suo fratello è piu’ alto di ben due centimetri …no, sono io il piu’ grande perché non ho piu’ il ciuccio, io o suo padre diciamo no a una delle sue mille richieste? Ussignur apriti cielo … dei bambini stanno giocando con suo fratello? Anche io gioco e se possibile il gioco ve lo rovino perché non lo so (tanto che ho sentito tanti dire …questo è quello “cattivo”) e non lo fa vedere ma ci soffre… oh quanto ci soffre …e io sto lavorando sottobanco …amore giochiamo? Ho vinto io …ma dai è bello anche solo partecipare!!

E quest’estate ci ha svelato che sono una “coppia” affiatata … ma non chiusa …giocano insieme ma anche da soli, ognuno ha le sue preferenze nelle amicizie …Nicolo’ preferisce i bambini grandi per giocare a "calscio" Jacopo preferisce stare con quelli della sua età (ve l'ho già detto che il dominante è lui??) cosi' puo' comandare!! ;D 

Sono entrambi due bambini vivaci, Jacopo poco contenibile, Nicolo' un po' di piu'.
Sono entrambi bambini affettuosi, ma gli abbracci che da Jacopo sono meravigliosi , Nicolo' è un po' piu' riservato.
Fanno i discorsi dei grandi.
Si addormentano da soli e non mi voglio piu' per le coccoline pre-nanna.
Non dormono piu' al pomeriggio.
Sono belli come il sole.
Mi piace un mondo vederli crescere giorno dopo giorno e sono sempre piu' convinta che essere genitori è una esperienza che non ha eguali ... 
Pero' ho deciso di chiudere il cantiere (figli) e di prendermi un gatto (che poi non posso manco prenderlo perchè PapàMassi ainoi è allergico).

Io sono qui, sto bene, sono in forma, sono mediamente felice, vorrei a volte di piu' ma questo è il mio carattere ....quest'estate al mare son riuscita a leggere quattro libri, ho cercato di riavvicinarmi al mondo parallelo di mio marito (pare abbia funzionato solo in vacanza pero' ), ho fatto pace con me stessa e ho chiuso con il discorso nuova maternità.

E ora ho un sacco di buoni propositi che spero di riuscire a realizzare, poche cose ... un oretta in palestra, una corsettina da sola, la piscina .... vedremo anche perchè son diventata pigra ...io che sono sempre stata in perenne movimento son pigra!!

E mancano tre mesi al mio compleanno e quest'anno arrivano gli anta ...che un po' mi spaventano ma anche no.

Buon rientro a tutte.

Ora mi aggiorno su di voi anche perchè non ho navigato quasi mai in vacanza e non mi sono aggiornata!!!

13 commenti:

  1. ah che bel post positivo...ci vuole di questi tempi!! ciao bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e meno male che da l'impressione di positivo ...temevo di essere risultata ancora lamentosa!

      Elimina
  2. Bentornata! Ti sento allegra, bene!
    Capo band ce l'abbiamo pure qui... anche se non è gemello, e anche se è più piccolo... aaaahhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha i capo band generalmente son "piscinini" e "pestiferi"!!!

      Elimina
  3. Capisco la pigrizia...stranamente ha colpito anche qui!
    Sui gatti, lo sapevi che esiste una razza geneticamente modificata che non da allergia? A me fa un pò impressione ma...tanto perchè tu lo sappia.
    Quanto all'essere genitori..sottoscrivo!!!
    Bello che i tuoi gemelli riescano a esprimere le prorpie diverse personalità, credo sia molto positivo, a meno da quello che ho letto in giro.
    Bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che esiste un gatto "anallergico" ma con tutti i trovatelli che ci sono in giro mi piange un po' il cuore comprare un gatto!! Se proprio il desiderio di gattità (maternità modificata) continua me tocca!!

      PEr i gemelli si è una buona cosa e nemmeno tanto scontata ...condividono talmente tanto che spesso vengono "fusi" in una sola persona ...i gemelli dove sono? ciao gemelli!! ...i miei (quando hanno le balle girate) rispondono ...non mi chiamo gemelli mi chiamo Nicolo' (o Jacopo a seconda di chi e') Tosti!! ;D

      Elimina
  4. Bentornata!!! E che belli i tuoi cuccioli che crescono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara ...crescono si ma con il ciuccio uno dei due ancora non molla!!

      Elimina
  5. intanto ben tornata..
    se ti sei letta 4 libri vuoldire che hai dei gioielliniu di bimbi..
    ah proposito..non te l ho mai detto ma se avessi un altro maschietto lo chiamerei jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jacopo è un bel nome!! Nel caso ottima scelta!!
      ..piu' che altro avevano dei momenti di stato catatonico nelle ore di mezzo!!! In spiaggia non sarebbe stato pensabile ;D

      Elimina
  6. Bentornata! Bello rendersi conto di come cambiano i nostri cuccioli in poco tempo. E bello ritrovarti serena e "mediamente felice"

    RispondiElimina