giovedì 28 febbraio 2013

Non volete invecchiare? Non fate figli!!

immagine presa dal web
E si perchè non so le altre mamme ma a me da quando son nati i gemelli i giorni mi volano e mi ritrovo in un attimo alla settimana successiva, al mese dopo, al natale successivo o alle vacanze estive senza assolutamente accorgermene...

Figurarsi che al mio trentasettesimo compleanno ( i monelli ne avevano uno e mezzo) io ero straconvinta di compierne trentasei ...perchè l'anno prima presa dai miei bimbi, dalle poppate, dalle nottate manco mi sono accorta di aver compiuto gli anni ...e ce nè voluto delle belle a mio marito a convincermi ...se nonchè alla fine mi sono arresa davanti all'evidenza ...ma quell'anno scappato via chi me lo rende??? 

E io lo so che tutto questo è perchè le nostre giornate son talmente piene che volano ... ma non riesco a godermi un giorno che già è quello dopo e quello dopo ancora ...come faccio a fermare un po' il tempo ...a godermi l'attimo, ogni attimo se questo vola?

E poi mi guardo intorno ... gli altri , quelli senza figli e della mia età ... loro davvero non invecchiano mai ...le loro giornate non cambiano ritmo ... hanno ancora il tempo scandito solo dai propri tempi, possono camminare con il loro ritmo, fermarsi a riposare se ne hanno voglia e fare quel che vogliono nell'esatto istante in cui lo vogliono ... 

Io prima di avere figli avevo trentacinque anni e se mi volto indietro sono tanti , tantissimi poi guardo questi quattro anni e sono un soffio.... 

Ma ora che scrivo nero su bianco quello che in questi giorni stavo pensando mi dico : e allora? Faresti mai a cambio ??  Oddio in certi momenti e per una giornata anche si ...ma in linea di massima no Penniente (come dicono i monelli) ...anzi quasi quasi ne faccio un altro e chi sè visto sè visto!!!
 

10 commenti:

  1. Non è vero che non invecchiano anzi...lo fanno inconsapevolmente e non è sempre un bene. Da quando sono mamma, nonostante l'età e nonostante la sciatica ed il mal di schiena, son tornata bambina. :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi mi hai mostrato il lato positivo e il bicchiere mezzo pieno ..io vedevo il lato vuoto ;D ...e si il senso è quello ..invecchiano inconsapevolmente ..

      Elimina
  2. Un altro? Un altro????????????
    Faccio finta di non aver sentito va.
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Ecco, brava, dai, facci una femminuccia! ;)
    Io pure sono invecchiata, fuori il giusto, ma dentro.... uh mamma mi sento 90 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heee quello sarebbe l'intento ;D .... non ti dico quanti me ne sento ioooo!! ;(

      Elimina
  4. Sono d'accordo con Mammapiki sul bicchiere mezzo pieno :-)
    E son contenta che poi la faccenda del pediatra si sai risolta. Che palle pero' sti mani bocca piedi, che uno se le fa una volta e pensa di averla scampata e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee scampata...noi l'abbiamo fatta ormai innumerevoli volte!!
      e ok mi avete convinta con il mezzo pieno ;D

      Elimina
  5. Io mi sento invecchiata di cento anni! Quando mi guardo allo specchio, spesso,non mi riconosco. Ma se diventare vecchi significa avere mio figlio in braccio, VOGLIO INVRCCHIARE ANCORA E ANCORA E ANCORA!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti io per non pensarci piu' mi attacco ancora qualche ruga e qualche capello bianco e ne metto in cantiere un'altro ;D (se mi sente mio marito me coppa!!)

      Elimina