lunedì 25 febbraio 2013

di pediatri, votazioni e neve

I miei figli (e io , e il papàmassi) è ormai da due mesi che ci alterniamo tra febbre, diarrea, mal di gola, tosse e ora pure herpes!!
Io non sono una mamma ansia ... e do pochi (forse troppo pochi??) medicinali ai miei bambini ...ergo non chiamo appena un bimbo sta male la pediatra ...aspetto che sia necessaria una visitina ... piuttosto telefono all'omeopata che generalmente ci da una cura telefonica che fino ad ora ha funzionato ...tantè che non vedo la mia pediatra di base da piu' di un anno e non so piu' quando ho dato l'unico e ultimo antibiotico ai miei figli ....pero' non è possibile che non riesco mai e dico mai a interpellare qualcuno quando è davvero necessario e alla fine un po' mi arrangio e un po' ci va bene ... Ora mi chiedo perchè non si riesce mai a prendere la linea?? Forse ci sono troppe mamme ansia? Oppure sti pediatri hanno troppi bambini da curare?? 
Bah !! Intanto so che il Nik ha un herpes paura e oggi qualcuno D.E.V.E vedermelo!!!

Siete andati a votare? Noi si, sotto venti cm di neve abbiamo affrontato la bufera, ci siamo messi buoni buoni in fila e abbiamo fatto il nostro dovere ...e adesso? Adesso mi vien da ridere....avanti il prossimo e speriamo che stavolta a "calar le braghe" e a svuotar le tasche non dobbiamo esser sempre noi !! La speranza è l'ultima a morire!!

Da noi ha nevicato, si ma mica poco ... se mi affaccio dalla finestra vedo bianco ovunque ...e si è bello ma che pa...lle !! Se non fosse poi che dalla verde e collinare Brianza scendo di due km ...e li piove ... e li è molto meno bianco mi sentirei meno sola in questa valle di neve .... anche perchè da due mesi a questa parte il nostro Comune ha chiuso le scuole già tre volte ...e stavolta non mi va proprio giu' ...si nevica ...ma misto ad acqua e le strade son pulite ...e passi che abolisci i pulmini almeno ti togli la responsabilità ma le scuole no!! Le scuole devono essere aperte ....Ma dove me li metto i miei figli? Io D.E.V.O. andare a lavorare (almeno i tre giorni in cui ho ancora un lavoro) E ok c'è la neve e non me la posso prendere con nessuno, e c'è piu' traffico e andare in giro è un disagio ....ma non puoi aggiungermi disagio al disagio chiudendo le scuole !!! 

Buon lunedi a noi!!

10 commenti:

  1. Credo dipenda molto dal fatto che a non dichiarare emergenza (tipo chiudere le scuole), poi chi gestisce, finisce nell'occhio del ciclone se le cose dovessero generare....quindi per pararsi...mettono le mani avanti. Forse basterebbe attrezzarsi, perché si sa queste son le stagioni....d'estate fa caldo e d'inverno potrebbe anche nevicare. Un po' di organizzazione e tutto andrebbe meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione son convinta anche io che il tutto è per "pararsi" ...ma è proprio questa la mentalità sbagliata ... non dobbiamo "pararci" dobbiamo esporci ... si vabbè oggi son polemica ..ma non mi hanno risposto ancora le mie dottoresse e qui nevica e nevica ancora : help me!!!

      Elimina
  2. Spero che la pediatra ti abbia risposto alla fine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No e sono incavolata nera ...ci sono degli orari ...io faccio i salti mortali per chiamare in quelle ore li e loro manco rispondono, nè mi richiamano !! no comment...

      Elimina
  3. Ciao, io sono come te: niente medicine se non indispensabili, e tante cure e rimedi "dolci" e della nonna... sia per loro che per me!
    Fin'ora non siamo mai morti, quindi funzionano, eheheh!
    Per l'erpes credo che la pediatra di base ti suggerirà dell'aciclovir... perchè non senti direttamente in farmacia? non c'è bisogno di ricetta per quelle pomate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele ...in effetti ho già fatto con la mia farmacia di fiducia ..peccato che l'omeopata mi ha messo il dubbio che possa non essere herpes ma impetigine(?) e che non va trattata con cio' che ha detto il farmacista ...quindi ora riprovo a contattare la pediatra altrimenti oggi pomeriggio lo porto d'ufficio e senza appuntamento perchè deve vedermelo ...

      Elimina
  4. Anch'io curo me e la piccola e pure Lui prevalentemente con l'omeopatia...con ottimi risultati, devo dire.
    Condivido con te anche il nervosismo provocato da pediatri e medici di base che non si trovano praticamente mai nel momento del bisogno!!! Spero tu abbia risolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine si ...dopo un po' di incavolature ho parlato sia con omeopata che pediatra..che mi ha visitato la figliolanza ...che nel frattempo stava già guarendo...

      Elimina
    2. E che cosa aveva? era herpes e basta?

      Elimina
    3. alla fine era un bel mani piedi bocca ... che abbiamo già fatto ma mai con oustole sulle labbra ...io non ci ho preso e nè tantomeno il farmacista ...vabbè ...sta già guarendo ...

      Elimina