lunedì 10 dicembre 2012

Riordiniamo

Oggi dietro minacce al ritorno dall'as... ehmm dalla scuola materna siamo andati in cameretta a fare ordine! ...

Tornando indietro nel tempo ieri infatti ho sbroccato davanti all'ennesima richiesta di uno o l'altro : mamma dovè??? questo o quello o quell'altro .... a saperlo bimbi miei ...se i giochi dopo esser stati usati tornassero al loro posto allora si che potrei aiutarvi ...o magari potreste pure trovarli voi senza chiedere ...(ma dimenticavo siete maschi e questo non accadrà M.A.I.)

E ho risbroccato all'ennesimo lancio di questo o quest'altro gioco ...che fino ad un secondo prima era il mio "peferito" e dopo due secondi viene scagliato contro un muro, un fratello o "petterra" ...e il perchè vallo a sapere ...io so solo che non c'è un gioco intatto ...e questo mi irrita eccome se mi irrita ...e non nascondiamoci dietro al : son maschi... ho un cugino che (nonostante) sia maschio ha ancora intatti i suoi giochi dell'infanzia ... e pure mio marito (nonostate abbia T.U.T.T.I. i lati negativi dell'esser uomo ) è preciso e tiene le sue cose a livello maniacale .... pertanto figli miei o tenete bene i giochi oppure BabboNatale di gioci non ne porta!!

Ecco questa è stata la mia minaccia di ieri (mi chiedo come faro' a sopravvivere passato il Natale) ..con la promessa che il giorno dopo avremmo riordinato, buttato via i giochi rotti e messo da parte i giochi "vecchi" da regalare a qualche bimbo piccolo...

Ecco e questo abbiamo fatto ...con il risultato che ho scoperto un po' di cose:

A- i giochi di oggi sono estremamente resistenti ... infatti i giochi rotti (nonostante i lanci) son pochi...

B- ho un figlio conservativo (Nik ...) mentre ne ho un'altro che ha vissuto una vita precedente (mamma con questo giocavo quando ero vecchio come il nonno M.) ...con il risultato che l'ordine l'abbian fatto ma di far spazio per i giochi nuovi nulla!!

C- devono esserci dei luoghi nascosti, dei buchi neri dove ci sono tutti i giochi persi ... ho rovistato tutta la cameretta ma non riesco a trovare alcune cose ...e io so che son li da qualche parte ...ma non so piu' dove guardare .... ma che davvero è come in Toy Story che i giochi prendono vita e i nostri stanno vivendo una avventura avventurosa da qualche parte? ...

Vedremo...vedremo....


6 commenti:

  1. sul punto C ti do ragione,anche a noi alcune cose spariscono ma non solo i giochi:è qualche anno che cerco una teglia.no dico una teglia dove può mai essere una teglia?
    neanche la mia belva non mette nulla al suo posto salvo poi chiedermi "lo cecchi tu?". facile no?eh no bella mia...allora poi sbrocco pure io!

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haa la teglia noooo! In viaggio con woody e Buzlighyear nooo!! :D

      Elimina
  2. Ricordati di ordinare con loro, sono piccoli per fare ordine come vorremmo noi. Per loro il disordine è il loro mondo e i giocattoli come i loro figli. IL massimo sarebbe mettere ordine prima della ninna.
    Rompere i loro giochi è per i bimbi divertente e vorrebbero anche tenere le parti rotte. Lo so che per noi adulti questo non ha senso. Ma per loro si.
    Io combatto con mio marito tutti i giorni, vorrebbe imporre loro il suo ordine. Non può essere che dei bambini piccoli si adeguino a noi, deve essere il contrario. Almeno cerchiamo dei compromessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm Bonzomamma ti rispondo con le orecchie abbassate e ti dico lo so.... è che c'è un limite... io riordino sempre con loro ...e se non lo faccio mi sta bene pure il loro riordinare disordinato ... ma ogni tanto sbrocco...;D ... poi chiedo scusa ....(a loro...)

      Elimina
  3. Ah ecco perchè non trovo più due giochi in scatola.....E gioele ora vuolem proprio quelli.
    Forse abbiamo riordinato troppo?

    RispondiElimina