lunedì 22 ottobre 2012

Ma chi l'ha detto???



                                                                                       Immagine presa dal web

che a tre anni qualsiasi problema, disturbo o come diamine vogliamo chiamarlo del sonno del vostro bambino sparirà...puff in una nuvola cosi' come è cominciato sarebbe finito....


E io non è che ci ho creduto nè ...pero' visto che sperare non costa niente io ci ho sperato e invece N O ....

Anzi qui siamo un po' tornati indietro ...eravamo arrivati faticosamente a dormire tutta la notte ...salvo una gita di Nicolo' nel lettone ...ma molto autonoma ...nel senso che arrivava quatto quatto nottetempo e si infilava nel lettone senza proferire parola e se non fosse per le spinte e i calci che ci propina non ce ne saremmo nemmeno accorti

e invece adesso si svegliano tutti e due piu' volte nella notte ..non sempre in contemporanea e se è in contemporanea è peggio perchè come li consoli due bimbi che vogliono soltanto me??

E alla fine ci troviamo in quattro nel lettone ...a volte in tre perchè io o papamassi ci trasferiamo nel divano per riposare un po'...

e alla mattina i nanetti son due zombie e noi pure e anche un po' nervosi di prima mattina ...

echepalle pero'!!

8 commenti:

  1. Io sono incasinata con la Piccina! Immagino te "alla seconda"!!!

    RispondiElimina
  2. Si "alla seconda" frega parecchio :D

    RispondiElimina
  3. a tre anni il mio piccoletto è stato esiliato in camera sua, lui, lettino, peluche, luce di "cortesia". per ora va quasi bene, io comunque ho il sacco a pelo sul cavallino a dondolo lì vicino e quando la notte lo sento agitato mi traferisco a fare la campeggiatrice nel sacco a pelo a bordo letto.
    vita da mamme!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già .. i miei sono in camera loro dai sei mesi ..per problemi logistici ...due lettini in camera da letto non ci stanno!

      Ora mi gioco la carta dei letti nuovi ...vediamo;D

      Passo a leggerti

      Elimina
  4. Le mie bimbe dormono da sole da quando avevano sette mesi, maElena la notte in genere si sveglia e mi cerca finchè avevamo il letto con le sbarre mi trasferivo con lei nel divano perchè nel lettino era impossibile starci, ora hanno il letto da grandi come dico io per cui quando mi cerca mi sdraio un pò lì con lei, ma mi addormento e non riesco a tornare nel mio letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il rovescio della medaglia... comunque han bisogno di averti vicino e che sia nel lettone o nel loro letto la solfa non cambia .... e infatti temo che cambiando il letto cambierà solo che ad alzarmi saro' io...

      Elimina
  5. Se può essere utile è possibile scaricare gratuitamente l'e-book “Consigli pratici per il sonno del tuo bambino nei primi mesi di vita”.
    Spero possa essere d'aiuto a tante mamme!

    RispondiElimina
  6. Peccato che qui siamo a 40 mesi erotti ...i primi son già passati ...ma per curiosità provero' a leggerlo ne ho già letti molti..

    RispondiElimina