lunedì 3 settembre 2012

E siamo a settembre

Ed eccoci a settembre!!
Catapultati in giornate grigie e piovose ...manco fosse novembre... già ammalati ...e si perchè noi non ci facciamo mancare nulla e settimana scorsa è toccato a Nicolo' e questa settimana a Jacopo ...con l'incubo di non riuscire ad iniziare la Scuola dei Grandi questo mercoledi' ... ma fa niente ... una cosa per volta e mercoledì si vedrà ....(Si vabbè diciamo che faccio finta di essere zen...)

Ma parliamo d'altro ...perchè in questo intrammezzo ci sono state le ferie estive ....cinque intense settimane cic to cic (??) con i gemelli monelli ... sei se ci aggiungiamo questa di attesa che trascorrono part time con papàmassi e part time con me .... intense in tutti i sensi .... vacanze trascorse per la maggior parte al mare ... (la piscina grande) vacanze piene di palettate di sabbia, castelli di sabbia, bagni al mare, passeggiate sul bagnasciuga alla ricerca dei tesori dei pirati, avventure di marinai sul pedalo (tebalò) posteggiato in spiaggia, giri sul gommone (mongone) di Andrea che "va veloce e ci fa volare", parole bisbigliate nelle orecchie al fratello, botte da orbi tra fratelli, baci d'amore tra fratelli, giornate piene di "ma stiamo ancora tanti giorni insieme? con un sorriso a tutto denti alla nostra risposta, tentate fughe (dai apriamo la porta e andiamo via da soli), e poi capricci, e poi giri in giostra, e i gonfiabili? chi li fermava piu' due pistolini che sgomitavano e scalciavano pure i grandi (si insomma due teppisti), e la pizza piccola con i wurstel divorata, e il gelato al cioccolato lasciato puntualmente a metà ... si insomma son finite e anche se è stato faticoso star dietro ai due terremoti ...già mi mancano!!!

E adesso? e adesso ci aspetta la scuola materna ... se aspetta va che se continuano ad ammalarsi l'inserimento lo facciamo a Ottobre!!!!

3 commenti:

  1. Non mi dici niente di nuovo , non siamo ammalate ora ma lo siamo state per la maggior parte dell'estate purtroppo

    RispondiElimina
  2. noooo,già malati? che incubo...io non dico niente, che appena accenno" per fortuna i miei....", dopo 2 ore qualcuno vomita o ha il mal d'orecchie...in bocca al lupo. e goditi le vacanze da figli...dopo due gg di malinconia, ti sembrerà fantastico! ciao ciao, H.

    RispondiElimina
  3. oh mamma, noi abbiamo passato tutta l'estate ad ammalarci vedremo ora!

    RispondiElimina