lunedì 11 giugno 2012

Spannolinamento - mi son cacciata nei guai - 4 puntata

Non so se si è capito ma lo spannolinamento per me sta diventando un vero incubo ;D !!!!

Sabato ho pulito ben venti pozze piu' o meno di pipi' ma ormai non demordo!!!

E tra sabato e domenica le lavatrici non si son contate piu'!!

Ma tant'è ieri ho cominciato oltre a lodare le ben poche pipi' sul vasino anche a premiarle con una caramella (che naturalmente viene data ad entrambi ...che faccio con il visino triste che mi chiede : e io?? E vabbè festeggiamo la brother's pipi!!!)

E cacchio funziona!!! Sta roba del premio è meravigliosa e ha sbloccato anche la vescica di Nicolo' ... vabbè in qualche modo ne usciremo ... per ora mamma Franci (anche detta degenere) approfitta !!!

Comunque Papo oggi a scuola non ha fatto mai pipi' nel vasino e se l'è tenuta tutto il giorno!!(anzi ha fatto una volta sola la pipi' nei pantaloni) ...poi ha dato al parchetto dietro alla pianta (dove IO gli ho fatto bagnare i pantaloni ...evabbè io la pipi in piedi non l'avevo mai fatta !!!), due volte a casa (per una è addirittura uscito dalla vasca fatto pipi' e rientrato )e due volte la cacca ...ora è sul divano e speriamo bene che se la tenga!!

Colo' invece al nido aveva ancora il pannolino ....non ce l'ho fatta stamattina ,,, pero' a casa una volta prima del bagnetto e una volta dopo ...e ora è pure lui sul divano e speriamo che pure lui se la tenga...

Ce la faremo!!

15 commenti:

  1. Ecccerto che ce la farai! Sono un po' in ansia per te, 'sta faccenda del doppio spannolinamento non deve mica essere uno scherzo ma, chi l'ha dura la vince!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già Eu ...sottoscrivo in pieno ...il doppio spannolinamento non è uno scherzetto .... non credevo invece si sta rivelando un po' difficilino ...ma prima o poi!!

      Elimina
  2. Si dai non avvilirti, ognuno ha i suoi tempi e vedrai che fra poco non ne avrai più bisogno,io con le mie piccole li uso ancora per la notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non sbaglio hanno quattro anni.... si si credo che la notte sarà lunga da spannolinare anche e sopprattutto per dormire quelle poche ore che colo' permette :D

      Elimina
  3. Sì, ce la faremo! Sono nella tua stessa identica situazione...

    RispondiElimina
  4. Ciao Franci, mi pare di leggere tutto quello che ho vissuto e sto vivendo ancora io con lo spannolinamento! Anche per noi la differenza l'ha fatto il premio con le smarties!!!...e pure io per questo sono considerata degenere!!! ma dopo venti cambi gli offriresti pure l'aragosta! Anche perchè dopo la fase lodi, noi abbiamo passato anche quella isterica perchè non vedi più la luce in fondo al tunnel (e questo ti conferma che sono più che vera...non sai che raptus mi prendono ogni tanto!!!!)
    Poi il regalo per proprio non farla più addosso sarà a brevissimo una moto giocattolo che hanno visto mesi fa in un negozio e che è il loro "sogno"!
    Auguroni e avanti così!!!
    Un bacione! Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che sei vera !! ;D

      e quella dell'aragosta mi è piaciuta assai!! diciamo che rende l'idea

      Elimina
  5. cavolo!!!mi sa che con le femmine è più facile...credo...a me è andata benone!!
    ormai dopo 10 giorni tutto si fa dove si deve....a parte piccoli eventi....e la notte no...non l'ho ancora tolto!!!....ma pensavo peggio....mi raccomando....tieni duro!!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho visto in giro le femmine sul fattore pipi'cacca son piu' avanti!!!

      Diciamo che una volta capito che dovevo "stare calma" il caos pare passato ...ma parlo pian pianino perchè chissà quante ricadute!!

      Elimina
  6. Aggiornamento di oggi: anche Colo' è senza pannolino .... a casa il premio funziona ...vediamo al nido...

    Papo ieri nessun incidente!! E bravo il mio ometto

    RispondiElimina
  7. in effetti passare lo straccio per piccoli allagamenti fa parte dello spannolinamento.

    Comunque sei già alla 4^ puntata, quasi finito, e hai visto che l'hanno capita ora!

    Tieni da parte caramelle di vario gusto o lecca-lecca: non vorrei che tra un po' ti dicano "ancora ste' caramelle, e ci hai rotto, eh!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ti credi .... di caramelle ne ho di tre tipi e poi il premio cacca è il biscotto dopo cena :D

      Elimina
  8. Grazie di wssere passata. ma al nido perche hanno pannolino? Magari no capito bene. Se cosi fosse poveri...hanno un po di confusione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sly ..passo sempre volentieri da te ....anche per "invidiarti" un po' il mare ;D

      no anche al nido senza pannolino ...ho fatto solo un paio di giorni di prova ma poi via alla mutandina!!

      Elimina