lunedì 7 maggio 2012

Ma io chi sono?

Bella domanda questa! E mi frulla in mente da un po' ...perchè in fondo ognuno di noi è qualcuno o qualcosa ... io non so .... Finchè ero giovane (o meglio prima della famiglia) ero semplicemente io , lavoratrice a tempo pieno si ma piena di interessi ... c'era una IO "creatrice" ... ho sempre frequentato corsi ...perchè a me il fare è sempre piaciuto mentre l'oziare molto meno .... so fare tutto piu' o meno tutto o per lo meno tante cose ... ho fatto corsi di decoupage, silouette, creta, bigiotteria, candele, clownerie ... c'era una IO "salutista" ...so tutto di diete, calorie, abbinamento cibi ... si insomma c'è stato pure un periodo di fanatismo ma questo è un altro discorso .... e poi la palestra per anni è stata la mia prima casa ... aerobica alto e basso impatto, gag, step, step tone, aero box .... le so tutte ...e le ho pure provate tutte ...per approdare poi al pilates ... disciplina che adoro anche adesso anche se mi pesa un sacco per una volta che ci vado a settimana .... c'era una IO "per il sociale" ...per anni ho fatto volontariato ...tutto con i bambini ... e tutte queste mie IO mi mancano un sacco ...ma per loro non c'è piu' spazio perchè in cinque anni mi son trasformata in moglie , mamma bis e lavoratrice ...e come ho già detto mi sento un po' tutto in formato part time .... e a me le cose fatte a metà non mi piacciono molto .... riesco a essere moglie poco, pochissimo ... io e papàmassi difficilmente ci ritagliamo del tempo per noi e quando lo facciamo la mia mente vaga alle millecentocinquanta cose che dobbiamo-devo-dovremmo-dovrei fare .... sono lavoratrice part-time 6 ore e per carità lavoro ...ma anche qui la mia mente spesso vaga alle solite mille e passa cose che dovrei fare e non faccio mai... e poi son mamma ... mamma a tutto tondo ... mamma forever ...eppure anche qui a volte mi impegno poco ...e son distratta, nervosa e penso alle solite mille e passa cose .... quindi alla fine non so piu' chi sono , non mi identifico in nulla ... vorrei essere piu' mamma anche a discapito del mio lavoro ...ma non ce lo possiamo permettere, vorrei essere piu' moglie e divertirmi con mio marito ...ma poi non so dove mettere la mamma .... devo fermarmi e riflettere perchè a me le pagelle con su scritto la bambina è intelligente ma non si applica .... devo fermarmi e trovare del tempo per fare le mille piccole cose che rimando da tempo e che mi disturbano ...so che poi ce ne saranno altre ...ma intanto avrei spazzato un po' la mente .... ora ci penso e poi devo fare qualcosa per ritrovarmi ....perchè così non va..... Buona settimana a tutte!!

13 commenti:

  1. Ciao carissima, anche io mi sento spesso così, quindi ti capisco al 100%!!! Quindi...via con le pulizie di primavera mentali!!!
    Un abbraccio fortissimo!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la solidarietà aiuta sempre ...e poi ne sono consapevole ...siamo un mondo di persone la fuori che si sentono cosi' ...è che a volte è il caos!

      Elimina
  2. Non possiamo essere tutto... È umanamente impossibile. Ma possiamo essere di tutto un po'. Il mondo non è dei robot ma degli umani

    RispondiElimina
  3. un post per parlare di se stesse...mi mancano i miei momenti ma poi mi mancano anche i bambini....sono in ufficio e penso sempre alla mia famiglia...lavoro 8 ore e penso che sia normale...comunque siamo sempre in affanno ma l'importante è trovare ogni tanto un buon equilibrio o passare delle soddisfacenti giornate (i week-end sicuramente :P)

    RispondiElimina
  4. Io invece credo che per i nostri interessi ci sia troppo poco tempo, non possiamo più fare tante cose come un tempo, però mia cara il tempo per esser moglie lo devi trovare, cerca di dedicare più tempo a tuo marito, perchè se il trascurarsi troppo a lungo andare rovina il rapporto. E non dico di uscire tu e lui da soli (oh Dio se potete perchè no?), perchè io da quando ci sono le gemelle non sono MAI uscita solo con lui, ma almeno fargli sentire che tu ci sei, che lui c'è, che entrambi ci siete come coppia. Il tuo essere mamma è sicuramente più che sufficiente, lo dimostra il fatto che tu dubiti di te. Che dirti? Se riesci ritagliati uno spazietto per te, scegli almeno una delle cose che facevi prima e concentrati su una, massimo due cose. Un abbraccio cara....ce la faremo, vedrai!

    RispondiElimina
  5. Eu ... mi sento tremendamente umana .... e hai ragione ma vorrei sentire di fare almeno una cosa per bene.

    Twins hai centrato .... non ho ancora trovato un giusto equilibrio per far combaciare tutto ....ci sto lavorando ...ma è dura!

    Ele cara hai ragione sul marito ...lo so lo so lo so ...
    E per il mio tempo ci ho provato ma non riesco a godere appieno di quei momenti .... forse son cambiate le prospettive?

    Ci lavoro .....eccome se ci lavoro!

    RispondiElimina
  6. ...ma franci...domandona...tu dove abiti? perchè sarebbe meglio organizzare con chi riesce uno di quei blog incontri, per svagarsi, fare 4 chiacchere, trovare un po' di tempo per noi!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Cara Franci, mi trovo in tutto quello che dici. A me e a mio marito mancano le chiaccherate a ruota libera, bevendo un caffè, senza essere interrotti millemila volte, mica chissà che cosa eh!
    Mi mancano la tranquillità per fare una passeggiata, mica tanto, senza sbracciarmi come una pazza!
    Mi piacerebbe andare al mare per leggere e prendere il sole, senza imbarcare sette chili di sabbia, se va bene, nel costume ;D!
    Ma non potrei pensare ad una vita diversa da quella che ho. L'equilibrio e la serentità forse arriveranno o forse no, ma quella Io di prima non c'è più. Ce n'è un'altra che ingloba tutte quelle persone che sono stata fino ad oggi, con meno tempo e più figli ;)))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi ritrovo in quello che dici tu ...alla fine il mio "Cruccio" è quello che io son contenta di sentirmi e fare la mamma ... e vorrei farla ancora di piu' ....

      certo un caffè in santa pace con papamassi me lo farei volentieri ;D

      Elimina
  8. ciao franci,mi hanno fatto piacere , i tuoi commenti, ho appena apert il mio blog, e mi farebbe piacere , se ti piace, vederlo, nei tuoi preferiti, avere tantissime visite, per avere la soddisfazione che tante persone ti ascoltano. Come faccio a mettere lateralmente nel blog, i blog che frequento, come hai fatto tu! e a renderlo visibile a molti? Grazie, e scusa se ti ho invaso di domande, ma non ci capisco ancora molto: A presto, ora ho da andare a prendere Elena E Giada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora ciao e benvenuta !

      caschi male perchè hanno da poco modificato le impostazioni e non ci capisco ancora molto ...tantè che non sono riuscita ad inserirti ancora tra i miei blog...nel we ci studio e poi ti faccio sapere :D

      Elimina
  9. Trovare, perdere e ritrovare l'equilibrio.

    Gran lavoro!

    RispondiElimina