mercoledì 22 febbraio 2012

spannolinamento parte 1

Ebbene si alla veneranda età di due anni e otto mesi erotti cominciamo a parlare di spannolinamento ...ma non illudiamoci ..il primo tentativo è andato fallito ...

dalla serie ... regola n. 1 quando iniziate non tornate piu' indietro ...e sivabbè ...

In questi giorni Colo' ha la varicella ed è pieno e quando dico pieno intendo pieno davvero ...anche e soprattutto nelle parti intime , quindi sabato ho tirato fuori dal cassetto la pigna di mutandine che mi son state date da mia sorella ed è stata una festa!!

Spiderman, cars ce ne sono di tutti i gusti... speravo di convincere Colo' ad indossarle che magari le pustole pustolose avrebbero respirato un po' di piu' ...invece lui se le è messe in testa mentre Papo ha voluto indossarle, naturalmente senza pannolino .... e qui mi son detta : proviamo!!

Al mattino: Papo amore di mamma quando devi fare la pipi' dimmelo che andiamo sul vasino!

ti ti mamma.....

evabbè l'ha fatta addosso ben tre volte ...

per la nanna ho optato per il pannolino...

Al pomeriggio cambio tattica e ogni tot lo porto sul vasino .... Si lamenta che il vasino "fa male" e dico io ha ragione deve essere scomodo di brutto ... proviamo a cambiar vasino ma pare faccia male pure questo ... ci mettiamo sul wc con il riduttore ...questa opzione pare essere la piu' gradita ...

ma....

ma nonostante ogni mezz'ora circa venisse portato sul wc/vasino ecc ... Papo aspettava di riavere su mutande e pantaloni per fare cacca o pipi' a seconda dell'impellenza ... alchè arrivati a sera ho rimesso il pannolino e stop.

Il giorno dopo si ripite tutto uguale uguale, poi ancora e poi ancora ...oggi siamo a mercoledi' e gli ho detto che forse lui non è ancora pronto e abbiamo rimesso il pannolino...

Ora mi chiedo : ce la posso fare?

11 commenti:

  1. Consolati... come a 18 anni non dormono più con mamma e papà, a 18 anni non usano più il pannolino. Nel frattempo aspetta qualche giorno o settimana per poi riprovare. E forse con la varicella è più difficile concentrarsi... mamma mia, tra qualche mese tocca a me!

    RispondiElimina
  2. Io aspetto che faccia più caldo.
    Anche perché con questo clima i vestiti non si asciugano, finirei tutto in un attimo.

    RispondiElimina
  3. noi abbiamo iniziato quasi a 2 anni e mezzo e all'inizio era tutto una parola "miscappalofatta"
    coraggio!

    RispondiElimina
  4. La mia Piccina ha l'età dei tuoi e come sai ho sul mio curriculum due spannolinamenti (certo tu ne hai in ballo due in contemporanea!) però conviene aspettare la bella stagione perchè c'è meno da cambiare e risulta tutto più facile.

    RispondiElimina
  5. ineffetti era quello che pensavo anche io : aspettiamo che faccia piu' caldo ...ma cavolo sembrava convintissimo!!

    Ma quindi è normale che i primi tempi se la facciano ...sempre ma dico sempre addosso?

    ...quindi quando sverniamo ci sono in ballo un sacco di spannolinamenti ...il mio e quello di slela biposto e i piccini di mammaseicuori e eu .....

    peccato pero' mi pareva che febbraio potesse portare uno spiraglio di luce ...

    RispondiElimina
  6. Con gli altri 2 era un continuo fare pipì... Che mi chiedevo come fosse possibile! Un giorno farò un post su quando stufa di cambiare in continuazione il Primo, ho iniziato a lasciarlo con la pipì (metodo che poi si è rivelato eccellente) e invece dei grossi problemi che ho dovuto affrontare con la Seconda

    RispondiElimina
  7. Intanto in bocca al lupo se decidi di non demordere! Anche io aspetto la bella stagione, anche se qualche volata la piccola mi illude di anadre a fare la pipì (si toglie il pannolino e va in bagno!), ma non si conclude mai niente ;D!

    RispondiElimina
  8. Te l'avevo detto, no? prima dei 18 anni smettono pannolino , ciuccio, lettone.....Basta avere pazienza e non dare retta ai consigli drastici!

    RispondiElimina
  9. aggiungi pure i miei tra gli spannolinamenti gemellari, noi cominciamo in primavera, credo durante le vacanza di pasqua! teniamoci in contatto ;-)

    RispondiElimina
  10. bene quindi anche la solitamamma e gemini in primavera!!

    Anche io pensavo durante le vacanze pasquali ...siamo a casa 5/ 6 giorni ...e li sarà un lavoraccio!!

    RispondiElimina
  11. Certo che ce la puoi fare! Io ti consiglierei solo di aspettare di superare la varicella perché è comunque una fonte di stress (la varicella, ma lo spannolinamento pure!).
    Io ci avevo scritto un post a giugno dello scorso anno. La sintesi era che ognuna di noi alla fine trova il suo metodo personale per riuscire anche in questo! In bocca al lupo :-)

    http://mammaalquadrato.blogspot.com/2011/06/quello-che-avreste-voluto-sapere-dello.html

    RispondiElimina