venerdì 9 settembre 2011

di nanna, letto "ande" e letto "pito"

...intanto traduco per i posteri .... Ande = grande / Pito = piccolo....

Premetto: qui non si dorme da ben due anni, due mesi, due settimane e sei giorni ... piu' o meno a notti alterne e a fasi lunari ... Papo, Colo' o entrambi (cioè Papocolo' senza spazi come si chiamano loro!!) ci hanno svegliato nel cuore della notte, singhiozzanti, urlanti o altro ...tenendo svegli me, papàmassi l'altro gemello e i vicini per un tempo variabile dai cinque minuti a ore e ore ....

ecco avendo premesso quanto sopra a mò di scusante vi dico che da quando son tornata al lavoro il 29 di agosto e dopo che il primo giorno ho rischiato un incidente perchè mi sono letteralmente addormentata al volante (Signora mia che eri nell'altra corsia e mi hai svegliata con il tuo clacson ...intanto ti ringrazio e poi mi scusomiscusomiscuso all'infinito per il mezzo infarto che le ho procurato) ...si ecco da quella notte li' Nicolò dorme nel lettone.

L'ho detto! E l'ho scritto! .... io che sono sempre stata contraria al lettone, al cosleeping e a tutto questo io ho fatto entrare Colò nel lettone e non ho idea di quando ne uscirà!
E al mattino alle sette se qualcuno** entra in casa nostra ci trova nell'ordine:
Papamassi al lato estremo dx del letto ande, mammafranci al lato sx del letto ande, Colo' nel mezzo e Papo che sta risalendo sul letto ande (dopo una notte serena nel suo letto pito) dal lato della mamma (con coperta, ciuccio e orso pito) per prendersi i suoi meritati dieci minuti di coccole prima del LATTEEEEE!

** speriamo che tatalucia e la sua band stiano alla larga dalla nostra casa altrimenti sai che caxxiatoni che mi fanno .....

Si insomma tutto questo per dire che pero' io non mollo e tutte le sere quando Colò (che fortunatamente almeno nel suo letto si addormenta) mi chiede la storia del pinguino ...io racconto a loro inventandola di sana pianta una storiella che racconta del pinguino, di sua sorella, e dei loro amici creando situazioni simili a quelle vissute durante la nostra giornata e concludo SEMPRE che alla fine della giornata il pinguino pingu e sua sorella pinga vanno a nanna nei loro letti piccoli mentre la mamma e il papà nel letto grande ... e io mi immagino gli occhioni grandi di Colo' che nel buio cercano i miei ....ma non li ho mai visti quegli occhioni li fino a stamattina quando durante la colazione ho chiesto a loro (l'ho detto che non mollo...non è comodo dormire con un nanetto agitato nel letto) dove avessero dormito pingo e pinga .... e poi ho chiesto a Papo dove avesse dormito lui ...e lui ridendo mi ha detto : nel letto "ande"!! ...no io letto "pito"!!!!!

E poi ho guardato Colo' (che aveva già gli occhioni sgranati) e ho chiesto a lui dove avesse dormito ...si ecco lui in quel momento i suoi occhioni grandi li ha abbassati e ha detto a mezza voce: nel letto pito .... ecco mi sono sentita male per lui ...perchè lui sa che il suo letto è l'altro ma che colpa ha lui se si sveglia e se fa i sogni brutti e se ha bisogno di sentirmi vicina per dormire?

E Tatalucia se mi ascolti adesso dimmi: cosa cavolo dovrei rispondere al mio Colo' dagli occhi grandi??

5 commenti:

  1. immagino che anche dormire con un nanetto che frulla nel letto tutta la notte non sia granchè riposante...ma quanta tenerezza mi hai fatto con gli occhioni grandi di Colò!! :-)

    RispondiElimina
  2. ...che teneri....
    ma in fondo lo sa che non era quello il suo letto...dai sarà solo un momento....tu insisti...avrà bisogno solo di coccole un pò di più del solito...sarà il lavoro...ma non mollare!!!!

    RispondiElimina
  3. No Angy dormire con Colo' dagli occhi grandi non è il massimo ma almeno dormiamo :D

    Stelle ...non mi piace ma mi adatto ... e intanto me lo coccolo ;D

    RispondiElimina
  4. mamma mia che tenero.
    Lorenzo l'altra notte si è svegliato e mi ha detto: "mamma nanna là...mamma babbo" insomma ha deciso di passare la notte con noi...
    e per una volta l'ho fatto.
    Leggiti "me lo dici in bambinese?" vedrai che ti farà bene, così come ha fatto a me

    RispondiElimina
  5. ci si adegua a loro sempre brava! bonzomamma

    RispondiElimina