martedì 22 febbraio 2011

Uomini, mariti, padri

E' un po' che medito ... medito sugli uomini.. che prima sono uomini..poi, a volte, mariti e alla fine (non sempre) padri ..... e sull'evoluzione che questo comporta ....

Ultimamente i rapporti tra me e papa'massi non sono bellissimi ... a dire il vero non sono mai stati "perfetti" (se poi un rapporto perfetto esiste ....) siamo molto diversi ...ma finchè eravamo solo Franci e Massi è andato tutto bene ...ma da quando davanti ai nostri nomi sono magicamente comparsi mamma e papa' le cose si sono un po' complicate ....

in che senso? bella domanda …. Ci sto pensando spesso ultimamente … e credo di aver capito …si, insomma è semplice … prima potevamo “sopportare” le nostre piccole differenze (piccole è un eufemismo :-)….) ma adesso io non cedo più … dobbiamo darci entrambi una regolata ….ma lui …lui deve smetterla …

smetterla di dire a tutti che “non augura a nessuno due gemelli”; che “non abbiamo più una vita”; che “non ne veniamo fuori più”; ….

Certo sono stanca anche io ma cacchiolina una vita ce l’abbiamo ancora …è che è un po’ diversa da prima … e poi due gemelli non sono una sciagura …sono una meravigliosa anche se faticosa esperienza … e per il non venirne fuori più …bè certo se ci pesa all’ennesima potenza non poter fare l’aperitivo del sabato sera, la sciata della domenica o che altro ne so io …e bè allora non ne verremo fuori piu’(o per lo meno ne verremo fuori tra un bel po') …se invece ci concentriamo sulle fasi di crescita dei nostri bimbi e ci divertiamo a portarli a fare una passeggiata nel bosco, a giocare a palla ai giardinetti o ad accompagnarli a una festa di compleanno di un loro amichetto …. Bè ne siamo già fuori …. Fuori da cosa poi???!!!!!

E poi parlo con amiche e conoscenti …e cosa mi dicono? Riassume tutto una frase di una mia amica mentre le raccontavo che io e il Massi ultimamente siamo un po’ ai ferri corti … lei mi ha detto con la faccia serafica e ridendo sotto i baffi : ma non è possibile andare d’accordo con il marito fin dopo i due anni dei bambini!!! … e tenuto conto che ha un nido e di mamme ne incontra parecchie ….ci credo, anzi voglio crederci ….. e noi ci siamo quasi …:-) J e Nik hanno ben venti mesi …ce ne mancano solo quattro alla svolta … …tengo duro …tengo duro …..

6 commenti:

  1. guarda, lo so che non sono un bell'esempio perchè io e il papà delle bambine forse non ne siamo mai usciti (però oltre al "problema" delle bambine tra di noi ce ne sono stati taaaanti altri, tranne forse la mancanza di amore reciproco), però ha in parte ragione la tua amica...nel senso che ho conosciuto tante mamme che sentivano da parte del loro uomo un modo diverso (leggi peggiore) di vivere la genitorialità. e concordo che più passa il tempo più i bambini (secondo me) danno soddisfazione, una soddisfazione a cui può finalmente partecipare anche il babbo. però non si tratta di anni o mesi esatti. tieni duro! un bacio!

    RispondiElimina
  2. tieni duro, tieni duro... anche a me fa male sentirsi dire che non abbiamo più una vita etc...ma è così, che duri un anno, due tre non fa differenza...sono la cosa più preziosa che abbiamo!

    RispondiElimina
  3. Polly, lollamamma ...e sia ..terro' duro ...;-) ... e speriamo che sia così ....

    RispondiElimina
  4. Quando i bimbi sono piccolissimi, hanno bisogno di tante attenzioni, è normale che tutta la vita dei genitori ruoti intorno a loro.
    E' anche vero che crescendo poi tutto migliora.
    Considera però che i papà amano fare le vittime con gli amici, fanno a gara per chi soffre di più, quindi stai tranquilla e tieni duro!

    RispondiElimina
  5. è una storia vecchia quanto il mondo. Agli uomini piace fare le vittime, facciamocene una ragione. TIENI DUROOOOO

    RispondiElimina
  6. Slela , Ele tengo durooooo!

    e me ne faccio una ragione....sugli uomini naturalmente....proprio tutti uguali ... mal comune mezzo gaudio si dice....

    RispondiElimina