venerdì 20 agosto 2010

due mesi

Son passati due mesi...due lunghissimi mesi ... e ora siamo tornati!!!

cosa abbiamo fatto in questi due mesi? ...bè tanto per cominciare il famoso trasloco, poi una bella vacanza al mare, qualche giorno in montagna e ora siamo di nuovo a casa a cercare di abituarci alla casa nuova (possibile che nn riesca mai a ricordare dove sono i bicchieri???) prima di cominciare la nuova vita...nido e lavoro (dopo un anno e cinque mesi il 13 settembre torno al lavoro...)

I monelli oggi compiono un anno e due mesi e sono davvero due monelli :-) ...non stanno mai fermi (e quando dico mai non esagero), non riesco piu' a cambiarli, a vestirli, a metterli sul passeggino..ogni cosa è un delirio ...pero' dormono ...beati e tranquilli tutta la notte ...dalle 20 fino alle 6 30 circa ...una manna... dopo mesi passati svegli a ninnare uno o l'altro ora si dorme ;-).

Non camminano ancora ma ci stanno provando.

Al mare si sono divertiti un mondo ... io e mio marito ci siamo stancati e basta.

In montagna hanno aumentato le ore di nanna sia di notte che di giorno...se nn fosse che odio la montagna mi sarei trasferita li ....

Si stanno delineando i caratteri....Jacopo è mammone, testone e dolcissimo; Nicolo' è tranquillo, docile e tenerissimo ... sono assolutamente pazza di loro...dei miei micro ometti che muovono i loro primi passi, che dicono le prime paroline...

Cominciano a darsele di santa ragione...

Cominciano ad essere gelosi di me .....

Cominciano a parlottare ...ia (è jacopo)...ich (è Nicolo') la tatta iera (è la gatta piera)...e la lista sarebbe lunghissima se solo sapessi che cosa vogliono dire i vari dada titi popo .....;-)

Non vedo l'ora di tornare al lavoro

Non vedo l'ora di portarli al nido

E allo stesso tempo temo il momento in cui li lascero' al nido per andare al lavoro

Mio marito (papa'massi) non ce la fa piu'....dopo due settimane di full immersion dice che lui (...) non ha piu' una vita.....(LUI!!!!) ...io gli ricordo che la vita ce l'abbiamo ancora è solo un po' modificata :D ....

Io sono stanca morta e spero vivamente che tutti quelli che mi dicono che il lavoro per una mamma è riposo dicano la verita.....

Bè questo è un veloce riassunto di questi due mesi ..... poi raccontero' meglio le evoluzioni marine dei monelli....

4 commenti:

  1. ciao franci, bentornata. Non ti vorrei spaventare, ma ti dico la verità. E' vero anche le mie dormono quasi per tutta la notte, ma durante il giono non si sopravvive. Questo per dirti che più crescono e più difficile sarà per noi gestirli. Talvolta rimpiango i primi mesi ( i primi tre NO), anche se c'erano le sveglie notturne. Baciuzzi.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con ele...anche se i miei sono più piccoli dei tuoi...Io rimpiango il periodo 4 - 8 mesi...dormivano e mangiavano e BASTA!!! Ora gattonano, camminicchiano ed è un delirio.
    Andare al lavoro per me è una manna se non fosse che poi devi conciliare casa, lavoro, figli...ed è dura...infinitamente dura!!!!

    RispondiElimina
  3. Franci come stai? Com'è andato il rientro al lavoro e il nido? E i piccoli? Crescono?

    RispondiElimina