giovedì 13 maggio 2010

In questo mondo di ladri....

In questi giorni piove, piove e piove ancora e io e i monelli ogni tanto per noia ce ne andiamo a passeggio in macchina e capitiamo in un centro commerciale (luoghi che io odio...) ...lunedi' scorso per esempio siamo andati al carrefour ....

arrivo al carrefour dopo aver girato mezz'oretta a vuoto con la macchina per far dormire i gemellimonelli e posteggio naturalmente nel posteggio sotterraneo perchè in quel momento diluviava!!!

Scendo dalla macchina, apro il bagagliaio, scarico e apro il passeggino gemellare, chiudo il bagagliaio, apro la portiera a sx e scarico il monello uno e lo carico sul passeggino, chiudo la portiera e vado con il monello uno alla portiera di dx, la apro scarico e carico sul passeggino il monello due ..... nel frattempo con la coda dell'occhio vedo una testa dall'altra parte della macchina china verso la mia macchina ..... in un nano secondo comincio a gridare di andarsene sbattendo la macchina sul finestrino (mi son fatta pure male) e ho tirato fuori tutta la grinta di una leonessa alla quale toccano i cuccioli... lui, esso, egli si alza e mi dice di calmarmi che stava cercando gli occhiali da sole della moglie (diluviava).... e se ne va correndo ...al momento mi son sentita una cretina ....ma poi ...ma poi vedo che la mia portiera era aperta ...e io l'avevo chiusa....e mi sono inc....ta ancora di piu' ...se l'avevo tra le mani lo avrei preso a borsettate ...proprio quella borsetta che lui, esso, egli ha sperato di portarmi via .....

Sarà stata pure una cavolata ...ma da quel giorno li nn riesco a star tranquilla, mi guardo le spalle, tutti quelli che mi si avvicinano li studio ben bene ....si insomma ho paura e nn per me o per la borsa ma per i miei piccini...non si puo' vivere cosi'.... con la paura, con l'ansia...so che mi passerà ma cacchio nn si puo' fare una passeggiata tranquille? e un domani quando i piccoli scorazzeranno ai giardinetti quanti occhi dovro' avere? ....

per ora mi son dotata di microborsetta a tracolla ...ma i gemellimonelli mica me li posso mettere a tracolla ....no??!!!


E poi mi sono incacchiata di brutto quando una signora (l'ennesima) mi ha fermato per farmi i complimenti per i bimbi e alla fine andando via ha detto: che belli, peccato siano nati in questo brutto mondo..... che avesse avuto ragione??!!

Nessun commento:

Posta un commento